!-- Google Tag Manager -->

Troncarami elettrico

Troncarami elettrico
4.3 13 voti

 
 

Selezionare e utilizzare un buon modello di Troncarami elettrico è il passo indispensabile per ogni giardiniere che si rispetti per riuscire a potare alberi e siepi a fini estetici, ma anche per intervenire in casi di emergenza come il taglio di rami pericolanti e instabili.

In questo articolo vi descriveremo i 5 migliori modelli di troncarami disponibili sul mercato, elencandovi tutte le loro caratteristiche e particolarità.

La scelta, oltre ovviamente al prezzo, dipende dalla potenza e dallo spessore dei rami da tagliare; potrebbe essere sufficiente una cesoia cosi come potrebbe essere necessario fare uno di una sega elettrica.

 
 
BLACK & DECKER PS7525-QS

 
troncarami elettrico BLACK & DECKER
 

Punto forte di questa sega potatrice è la lunghezza dell’asta regolabile che raggiunge fino ai 2,7 metri di altezza, perfetta per raggiungere anche i rami più alti.

Lo strumento presenta un design pensato apposta per garantire la massima comodità di utilizzo con l’implementazione di un’impugnatura chiusa e solida.

Inoltre, la sicurezza d’uso viene garantita dal sistema di arresto catena veloce ed intuitivo, in modo da poter fermare in un solo istante il movimento della sega ed evitare incidenti e situazioni pericolose.

Raggiungere ogni parte dell’albero o dell’arbusto da potare è semplicissimo grazie alla testa snodata della sega e al sistema di lubrificazione automatico della catena.

 
 
Einhell GC-EC 750

 
troncarami Einhell
 

Lo svettatoio elettrico in questione vanta caratteristiche tecniche avanzate che offrono un alto livello di prestazione e di semplicità d’uso in ogni evenienza.

Il taglio facile e veloce viene garantito dalla qualità della barra e della catena rotante di marca Oregon, mentre il sistema tendicatena non ha bisogno di attrezzi supplementari, eliminando il bisogno di trasportare carichi pesanti ed effettuare manutenzione complicata.




Lo svettatoio elettrico GC-EC 750 T è dotato di un manico in fibra di vetro telescopico e regolabile, con una precisione millimetrica per raggiungere qualsiasi punto dell’arbusto da potare,e la presenza di una cinghia di trasporto regolabile facilita l’utilizzo dell’intero apparecchio.

Molto utile per controllare il livello dell’olio di lubrificazione è la presenza di una grande finestra di vetro direttamente sul serbatoio.

 
 
Sega potatrice BLACK&DECKER senza filo

 
tronca rami sega
 

Questa sega potatrice presenta una particolarità innovativa e molto utile nel lavoro all’aperto: è dotata di una batteria da 18V agli ioni di litio, liberandosi così dall’impiccio del cavo elettrico e garantendo un’autonomia di taglio di 130 rami di diametro medio per carica.

Con il suo braccio regolabile che può raggiungere i 2.5 metri e i 20 cm di lunghezza della barra e catena rotante questo troncarami garantisce una sicurezza e semplicità d’uso assolute.

Grazie anche a un peso molto basso alla sua impugnatura ergonomica questa potatrice Black&Decker garantisce il massimo comfort, anche grazie alla possibilità di essere smontata e trasportata in un’apposita valigetta.

 
 
Cesoie per potatura ricaricabili Devon

 
tronca rami cesoia
 

Il marchio Devon produce da sempre strumenti da giardinaggio per tutte le esigenze, e offre un ottimo servizio assistenza offrendo una garanzia di 2 anni su qualsiasi strumento del loro brand.

Queste cesoie in particolare offrono un’autonomia di 6-8 ore grazie alla batteria ricaricabile da 2,5 Ah che torna al 100% in appena un’ora di carica, eliminando il rischio di complicare il lavoro incespicando in fili elettrici.

Il taglio è garantito su rami di diametro massimo di 14 mm, e le lame in acciaio C75S svolgono un ottimo lavoro su arbusti e fiori senza danneggiare la pianta.

 
 
Microsega Bosch

 
sega per piante giardino
 

Questa microsega Bosch è l’ideale per la manutenzione e potatura di arbusti di piccole dimensioni, e grazie alle dimensioni contenute e alla facilità di utilizzo si presenta come un prodotto adatto anche ai giardinieri meno esperti.

Grazie alla lama con circolazione continua le vibrazioni di utilizzo vengono praticamente azzerate rendendo così possibile effettuare tagli precisi e direzionati al millimetro.

 
 

Ti potrebbero interessare...