Quale marca di tagliaerba è la migliore?

Quale marca di tagliaerba è la migliore?
4.1 8 voti

Si è soliti farsi questa domanda in fase di acquisto del tagliaerba o quando dobbiamo sostituirlo perchè l’attuale si è rotto o sistemarlo costa più che ricomprarlo nuovo.

Ma veniamo al dunque, secondo voi qual’è la marca migliore per una macchinetta tagliaerba? Di ditte sul mercato ne esistono diverse. Credo che le più solide si possano riassumere nelle 5 seguenti aziende, tutte di ramo internazionale, per cui molto affidabili, anche per trovare parti di ricambio e ottenere la garanzia sul prodotto.

 

  • La Black & Decker è una società statunitense fondata nel 1910 come officina meccanica; famosa per avere inventato il trapano elettrico con interruttore a grilletto, ad oggi la Black & Decker è la più grande società al mondo nel campo degli utensili e degli accessori. Distribuisce i propri prodotti in più di 100 paesi, con metà del proprio fatturato che viene prodotto al di fuori degli Stati Uniti. Da sempre Black & Decker è un sinonimo di innovazione: ancora oggi, infatti, l’azienda accetta suggerimenti su eventuali invenzioni che possano avere successo nel campo dei piccoli elettrodomestici. L’offerta di prodotti da giardino di Black & Decker è molto vasta, e comprende rasaerba elettrici di diverse potenze, tagliabordi, cesoie e arieggiatori, venendo incontro a tutti i tipi di esigenze.

     

    Guarda i rasaerba Black & Decker

  •  

  • Il gruppo Bosch, fondato a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”, oggi ha sedi in oltre 50 sedi impiega un totale di 375.000 persone divise in quattro aree di business. Circa il 20% dei dipendenti Bosch sono impiegati nel settore della ricerca, lavorando per creare nuove soluzioni e innovazioni volte a migliorare la qualità della vita seguendo lo slogan dell’azienda, “Tecnologia per la Vita”. La gamma di rasaerba elettrici di Bosch coniuga prestazioni elevate e rispetto per l’ambiente, evitando l’emissione nell’aria dei gas di scarico emessi dai motori a scoppio utilizzati nella maggior parte degli altri tagliaerba.

     

    Guarda i rasaerba Bosch



  •  

  • La Einhell è un’azienda tedesca con sede a Landau, che ha lo scopo di sviluppare soluzioni innovative per l’uso domestico e ricreativo, ideali per i piccoli lavori di fai da te. Con i suoi 1400 dipendenti in tutto il mondo, la Einhell è una realtà piccola ma dinamica, che cerca di conciliare l’alta qualità dei propri prodotti con il mantenimento di un prezzo ragionevole e stabile nel tempo. Il motto dell’azienda è “Andare avanti quando gli altri stanno ancora arrivando”, incarnando pienamente la volontà della società di rimanere flessibile e innovativa. Proprio per venire incontro alle esigenze di tutti i suoi clienti, la Einhell propone una vasta gamma di tagliaerba, sia a scoppio che a batteria ed elettrici.

     

    Guarda i rasaerba Einhell

  •  

  • La Castelgarden è un’azienda italiana che nasce nel 1962 come parte della M.A.C. Spa, azienda veneta che produce macchinari per la refrigerazione industriale. Nel 2000 l’azienda si unisce ad altre aziende europee per creare la Global Garden Products, GGP, che mantiene la sede in Veneto. Si tratta di un gioiello dell’industria italiana, che pur avendo cambiato nei suoi 50 anni di vita diversi nomi e investitori ha mantenuto nel tempo la qualità e la solidità dei propri prodotti. Ad oggi, la gamma di prodotti offerti da Castelgarden include la linea di trattorini XH con 4 ruote motrici, una linea di tagliaerba in acciaio inossidabile e una di rasaerba professionali.

     

    Guarda i rasaerba Castelgarden

  •  

  • Un altro marchio che fa parte della GGP è Alpina, leader nella produzione di attrezzi motorizzati per il giardinaggio. Si tratta di un marchio italiano di recente nascita, già presente sul mercato europeo e volto a soddisfare tutte le necessità di chi ha un giardino, coniugando la facilità d’uso e il design dei propri prodotti con un prezzo ragionevole ed accessibile a tutti. La gamma di prodotti Alpina include robot rasaerba, trattori, decespugliatori, tagliabordi, tagliasiepi, motoseghe, soffiatori e spazzaneve.

 

Ti potrebbero interessare...