Tosaerba per bordi, l’alternativa al tagliare l’erba col falcetto

Tosaerba per bordi, l’alternativa al tagliare l’erba col falcetto
4.1 8 voti

Chi ha un prato all’inglese sa bene quanta cura e quanto tempo sia necessario dedicare alla sua manutenzione: l’erba va infatti tagliata regolarmente, avendo cura di rifinire anche le zone pi difficili come quelle intorno ai muretti, agli alberi e ai marciapiedi. Questo, in particolare, è il lavoro del tagliabordi, che viene utilizzato anche per tenere sotto controllo le sterpaglie e il sottobosco. Dal momento che non tutti hanno lo spazio o la possibilità di tenere più strumenti per il proprio giardino, molti prodotti adesso coniugano le funzioni del tagliabordi e del rasaerba, permettendo così di risparmiare denaro e spazio. Dite addio quindi al vecchio falcetto e a tanto sudore e fatica.

 

Un ottimo esempio di ciò è il modello STC1820CM di Black&Decker, che ha tre funzioni in uno: tagliabordi, bordatura, rasaerba. Si tratta di uno strumento a batteria con caricabatterie esterno; la durata della batteria è di circa 45 minuti, che scendono a 30 nel caso si utilizzi il tagliaerba alla massima potenza; per questo motivo è uno strumento adatto ai giardini di medie e piccole dimensioni in cui la manutenzione viene effettuata regolarmente, oppure come strumento di supporto – ad esempio a un tagliaerba automatico – nel caso in cui si abbia un giardino più grande. Si tratta comunque di uno strumento molto maneggevole e dal peso contenuto, poco meno di 5 kg. Per questo motivo è adatto a chi non ha la forza per utilizzare un decespugliatore tradizionale, ben più ingombrante.



tagliabordi per giardino vendita

 

Chi invece non vuole essere vincolato alla durata della batteria potrà acquistare questo decespugliatore della FrankyStar, con motore a scoppio a due tempi alimentato con una miscela di benzina e olio. A differenza del precedente, questo modello svolge esclusivamente la funzione di decespugliatore; essendo molto leggero e maneggevole, si rivela ideale per rifinire i dettagli del proprio giardino, ad esempio in prossimità degli alberi e dei muretti. Con le sue cinque lame in dotazione, realizzate in lega ultraresistente e con la possibilità di essere riaffilate, si adatta facilmente a qualsiasi tipo di lavoro. Questo decespugliatore viene inoltre venduto in kit con diversi accessori, come ad esempio occhiali protettivi, guanti, cuffie e mixer per miscela: per ottenere il carburante corretto, infatti, bisogna miscelare nella giusta proporzione benzina e olio per motore a due tempi.

 

Un altro utensile ancora più completo è il Multiutensile 5 in 1 di GMShopping, (VEDI FOTO E PREZZO) che funge da tosaerba, tagliasiepi, tagliarbusti, decespugliatore e motosega: anche in questo caso abbiamo un motore a benzina a a due tempi, con serbatoio da un litro, e diverse lame in modo da potere assolvere a tutte le sue funzioni.

Questo utensile viene inoltre fornito con prolunga da 80 cm, che permette di raggiungere anche i punti più difficili, e un kit di sicurezza che include guanti, occhiali di protezione, cuffie e tracolla. Questo attrezzo vi permetterà di occuparvi di tutte le necessità del vostro giardino con un solo attrezzo: essendo anche dotato di motosega, infatti, vi permetterà di tagliare facilmente anche i rami più grossi, mantenendo così in salute tutti i vostri alberi.

 

 

Ti potrebbero interessare...