!-- Google Tag Manager -->

Siepe alta? I tagliasiepi per ogni tipo di esigenza

Siepe alta? I tagliasiepi per ogni tipo di esigenza
3.8 6 voti

attrezzi per la siepe alta

Le siepi rappresentano un’elegante aggiunta ad ogni giardino ed un ottimo modo per salvaguardare la propria privacy; per mantenere la propria forma, però, devono essere potate regolarmente: questo è lo scopo dei tagliasiepi, strumenti facili da usare che permettono a chiunque di potare la propria siepe in sicurezza e con semplicità.

 

Chi ha un giardino piccolo potrà optare per il Tosasiepi elettrico di Timbertech: ad alimentazione elettrica, ha una potenza di 520 W ed è dotato di un cavo lungo 30 cm per il collegamento a un cavo di prolunga; per questo motivo non è adatto a chi ha un giardino molto grande, in quanto sarebbe molto difficile dotarsi di cavi di prolunga adeguata. La lama ha una lunghezza di circa 41 cm, con 1,6 cm di larghezza tra i denti, mentre sono presenti due impugnature per permettere di tenere lo strumento con due mani, garantendo così una maggiore sicurezza.

tosaerba tagliasiepi



Si tratta di uno strumento leggero e maneggevole, con un peso di soli 2 kg; oltre che per le siepi, può essere usato per tosare il prato e le altre pianti nei punti in cui il tosaerba non riesce ad arrivare, diventando così uno strumento economico e versatile per tutte le proprie necessità di giardinaggio. Bisogna però considerare il fatto che non si tratta di uno strumento adatti ai lavori più grandi e impegnativi, rimanendo ideale soltanto per i giardini di dimensioni contenute.

 

Chi invece ha delle siepi più alte potrà optare per il tagliasiepi elettrico Einhell Classic: anche in questo caso abbiamo un’alimentazione elettrica, con necessità di potarsi dietro il cavo elettrico. A differenza del modello precedente, però, l’asta di prolunga permette di lavorare fino a un’altezza di tre metri – inclusa l’altezza dell’operatore – mentre l’impugnatura regolabile in cinque posizioni permette di gestire l’inclinazione dell’asta. La lama, lunga 48 cm, può essere orientata in 7 diverse posizioni utilizzando una semplice leva posizionata sull’impugnatura. Bisogna però considerare il peso dello strumento, di molto superiore al modello precedente, che si assesta a poco più di 5 kg: il tagliasiepi è però dotato di un cinghione di sostegno che permette di sostenere il peso dello strumento con tutto il corpo, rendendo così il lavoro più agevole.

 

 

Un’altra opzione per le siepi alte è costituita dal tagliasiepi multifunzione Bosch AMW 10 HS: si tratta di uno strumento costituito da unità motore ed estensione tagliasiepi, che può dunque essere reso più versatile con l’acquisto di altre estensioni. La potenza da 1000 W dell’unità motore garantisce un’elevatissima capacità di taglio, permettendo così di tagliare erba, siepi e rami con un solo strumento.

tagliasiepe alta Bosch

La lunghezza della lama è di 43 cm, mentre lo spessore del taglio è di 1,5 cm. Grazie alla sua lunghezza di 2,3 metri, permette di raggiungere agevolmente anche le siepi più alte; il peso superiore a 6 kg non lo rende però molto maneggevole, neanche con la cinghia a tracolla inclusa nella confezione; si tratta di un compromesso tra la potenza e la leggerezza, che può però essere risolto a proprio favore con delle frequenti pause nel proprio lavoro.

 

Ti potrebbero interessare...