Rasaerba economico sotto i 100 euro

Rasaerba economico sotto i 100 euro
3 5 voti

Scegliere un rasaerba economico sotto i 100 euro è una scelta semplice, prima di tutto perché la spesa non è eccessivamente onerosa poi perché è possibile trovare davvero tantissimi modelli disponibili a questi prezzi. Bisogna comunque tenere a mente diversi aspetti nello scegliere il modello che più possa essere indicato alle proprie esigenze.

Nel caso si sia indirizzati verso un modello elettrico a basso costo bisogna sempre considerare la distanza dalla presa di corrente più vicina perché la prolunga non ha una lunghezza infinita, inoltre è buona norma controllare la capacità del sacco raccoglitore perché se troppo piccolo non permetterà di terminare il lavoro in breve tempo.
Nel caso dei meno ingombranti e più leggeri modelli a spinta o a mano è sempre utile considerare l’acquisto di modelli elicoidali e magari quando possibile, equipaggiati con un sacco di raccolta removibile.

Di seguito in questo articolo è possibile leggere brevi recensioni a proposito di alcuni modelli economici di rasaerba da giardino a motore elettrico e a spinta.

 

Bosch 0600885B00 Rotak 32 Rasaerba Elettrica 1200W

Bosch, marchio affidabile marchio tedesco, propone il rasaerba a motore elettrico Rotak 32 da 1200 w piccolo leggero e maneggevole. Adatto per piccoli giardini e anche in presenza di erba alta il Rotak 32 è disponibile ad un prezzo molto accessibile. Le caratteristiche tecniche di questo modello sono:
Motore da 1200w PowerDrive (brevetto Bosch)
Peso di poco inferiore ai 7 Kg
Regolazione altezza taglio 3 livelli, 20 – 60 mm
Larghezza taglio 32 cm
Capacità serbatoio di raccolta 31 l

Bosch tagliaerba economico



Il rasaerba Rotak 32 è facile da utilizzare anche con un mano perché molto leggero il che lo rende anche facilmente trasportabile. La silenziosità non è  massima ma di certo è più silenzioso di un qualsiasi altro modello con motore a scoppio. Permette di tagliare l’erba anche lungo i muri e i bordi delle abitazioni grazie a dei rastrelli laterali. Il serbatoio da 31 litri è molto semplice da smontare, svuotare e rimontare, bastano davvero 3 semplici passaggi.

 

Einhell BG-HM 40 Tagliaerba a Spinta

Il tagliaerba Einhell BG-HM 40 è un classico modello a spinta elicoidale che presenta in più un piccolo sacco di raccolta da 23 litri. Leggero e maneggevole esegue un taglio netto e pulito grazie alle 5 lame affilate.

rasaerba manuale che costa poco

Adatto per l’utilizzo in piccoli giardini dove l’erba non è troppo alta e non sono presenti dislivelli e irregolarità del manto erboso. La sua leggerezza lo rende molto facile da trasportare, infatti può essere utilizzato ovunque proprio perché non necessaria alimentazione elettrica o combustibile. Ulteriore nota a favore l’ampiezza del taglio di ben 40 cm.

 

Al-Ko 112664 Soft Touch Classic 2.8 HM Tosaerba Elicoidale

Il piccolo tosaerba Al-Ko Soft Touch Classic 2.8 HM a forma elicoidale presenta 5 lame in acciaio molto taglienti che permetto un taglio regolare, netto e preciso. Leggero e maneggevole è assolutamente consigliato per il taglio su piccole superfici fino a 40 metri quadrati in quanto permette taglio di 28 cm.

tagliaerba elicoidale a buon prezzo

Il rasaerba Al-Ko Soft Touch Classic 2.8 HM non presenta un sacco per la raccolta dello sfalcio, ma soltanto una copertura posizionata sulla parte superiore delle lame per evitare il lancio dei pezzetti di erba. Ideale per manti erbosi pianeggianti e privi di irregolarità si muove con agilità sopratutto in presenza di erba bassa.
 

Ti potrebbero interessare...