!-- Google Tag Manager -->

Rasaerba a scoppio, semovente e a spinta

Rasaerba a scoppio, semovente e a spinta
3.7 6 voti

Il rasaerba a scoppio è lo strumento ideale da utilizzare su terreni estesi dove modelli con motore elettrico potrebbero far fatica oppure rendere il lavoro troppo lungo e tedioso. Acquistare un rasaerba con motore a scoppio potrebbe sembrare complicato per il grande numero di modelli disponibili sul mercato a prezzi più o meno convenienti. 

Da subito bisogna chiarire che la scelta di acquistare un modello di rasaerba con motore a scoppio è una decisione importante, bisogna infatti tener conto di diversi aspetti e tenere a mente delle precise indicazioni per esser sicuri di acquistare il modello che meglio possa soddisfare le proprie necessità.

I rasaerba con motore a scoppio possono essere di due tipologie, ci sono quelli con avanzamento manuale a spinta e quelli semoventi; i primi come dice la parola stessa hanno si il motore a scoppio ma per muoversi necessitano dell’avanzamento a spinta, e anche se è l’operazione è resa molto meno stancante dalla forza del motore, su terreni non pianeggianti potrebbero risultare abbastanza stancanti dopo un certo periodo di utilizzo.

Invece cosa vuol dire tagliaerba semovente? I semoventi sono quei modelli che presentano un motore a scoppio collegato tramite assali alle ruote permettendo così di far muovere il rasaerba senza la spinta manuale. Questa tipologia di rasaerba è consigliata su terreni irregolari dove sono presenti molti avvallamenti, permettono infatti un lavoro più agevole e veloce.

Attenzione però: questi modelli sono solitamente più costosi e in caso di guasto alla trazione converrebbe cambiare tutto il rasaerba. Ecco perché è consigliabile acquistare solo modelli di qualità che durino nel tempo e presentino comunque una garanza affidabile e duratura.



 

Rasaerba/Tagliaerba a scoppio McCULLOCH motore Briggs & Stratton – M40-125

Un rasaerba con motore a scoppio McCulloch è di sicuro una buona scelta essendo questa una delle marche più conosciute e diffuse che opera da anni nel campo delle attrezzature da giardino. Il modello Rasaerba/Tagliaerba a scoppio McCULLOCH motore Briggs & Stratton – M40-125 risultata essere economico e funzionale. 

miglior tagliaerba a scoppio

Presenta un motore di marca Briggs&Stratton a scoppio da 125 cc a 4 tempi con 3.5 Hp silenziato, molto maneggevole e di facile utilizzo grazie alle impugnature ergonomica. Permette la regolazione dell’altezza del taglio in maniera centralizzata. La larghezza di taglio è di ben 40 cm e permettere una rasatura veloce e pulita inoltre presenta un sacco di raccolta da 50 litri. L’avanzamento e a spinta manuale, il motore può essere fermato immediatamente grazie alla leva stop di sicurezza posta sull’impugnatura.

 

Rasaerba / Tagliaerba a scoppio semovente/trazionato McCulloch motore Briggs & Stratton – M46-125R (Cod.:2877)

Il modello di rasaerba semovente con motore a scoppio Rasaerba/Tagliaerba a scoppio semovente/trazionato McCulloch motore Briggs & Stratton – M46-125R (Cod.:2877) presenta un motore 125 cc a 4 tempi Briggs & Stratton che grazie al sistema di trazione permette un avanzamento assistito del rasaerba ad una velocità costante.

rasaerba semovente a scoppio

Questo modello ho un costo più elevato del precedete proprio perché appartiene alla classe dei modelli di tipo semovente. La larghezza di taglio è di 46 cm, la capacità di raccolta del sacco di 50 litri, non necessita di molto sforzo per la rasatura proprio perché si muove praticamente da solo è deve essere soltanto direzionato, cosa che può avvenire in maniera molto agile grazie ai comandi posti sulla comoda impugnatura ergonomica.

 

Ti potrebbero interessare...