Il rasaerba a scoppio è lo strumento ideale da utilizzare su terreni estesi dove modelli con motore elettrico potrebbero far fatica oppure rendere il lavoro troppo lungo e tedioso. Acquistare un rasaerba con motore a scoppio potrebbe sembrare complicato per il grande numero di modelli disponibili sul mercato a prezzi più o meno convenienti.
Da subito bisogna chiarire che la scelta di acquistare un modello di rasaerba con motore a scoppio è una decisione importante, bisogna infatti tener conto di diversi aspetti e tenere a mente delle precise indicazioni per esser sicuri di acquistare il modello che meglio possa soddisfare le proprie necessità.
I rasaerba con motore a scoppio possono essere di due tipologie, ci sono quelli con avanzamento manuale a spinta e quelli semoventi; i primi come dice la parola stessa hanno si il motore a scoppio ma per muoversi necessitano dell’avanzamento a spinta, e anche se è l’operazione è resa molto meno stancante dalla forza del motore, su terreni non pianeggianti potrebbero risultare abbastanza stancanti dopo un certo periodo di utilizzo.
Invece cosa vuol dire tagliaerba semovente? I semoventi sono quei modelli che presentano un motore a scoppio collegato tramite assali alle ruote permettendo così di far muovere il rasaerba senza la spinta manuale. Questa tipologia di rasaerba è consigliata su terreni irregolari dove sono presenti molti avvallamenti, permettono infatti un lavoro più agevole e veloce.
Attenzione però: questi modelli sono solitamente più costosi e in caso di guasto alla trazione converrebbe cambiare tutto il rasaerba. Ecco perché è consigliabile acquistare solo modelli di qualità che durino nel tempo e presentino comunque una garanza affidabile e duratura.
Rasaerba/Tagliaerba a scoppio McCULLOCH motore Briggs & Stratton – M40-125
Un rasaerba con motore a scoppio McCulloch è di sicuro una buona scelta essendo questa una delle marche più conosciute e diffuse che opera da anni nel campo delle attrezzature da giardino. Il modello Rasaerba/Tagliaerba a scoppio McCULLOCH motore Briggs & Stratton – M40-125 risultata essere economico e funzionale.
Presenta un motore di marca Briggs&Stratton a scoppio da 125 cc a 4 tempi con 3.5 Hp silenziato, molto maneggevole e di facile utilizzo grazie alle impugnature ergonomica. Permette la regolazione dell’altezza del taglio in maniera centralizzata. La larghezza di taglio è di ben 40 cm e permettere una rasatura veloce e pulita inoltre presenta un sacco di raccolta da 50 litri. L’avanzamento e a spinta manuale, il motore può essere fermato immediatamente grazie alla leva stop di sicurezza posta sull’impugnatura.
Rasaerba / Tagliaerba a scoppio semovente/trazionato McCulloch motore Briggs & Stratton – M46-125R (Cod.:2877)
Il modello di rasaerba semovente con motore a scoppio Rasaerba/Tagliaerba a scoppio semovente/trazionato McCulloch motore Briggs & Stratton – M46-125R (Cod.:2877) presenta un motore 125 cc a 4 tempi Briggs & Stratton che grazie al sistema di trazione permette un avanzamento assistito del rasaerba ad una velocità costante.
Questo modello ho un costo più elevato del precedete proprio perché appartiene alla classe dei modelli di tipo semovente. La larghezza di taglio è di 46 cm, la capacità di raccolta del sacco di 50 litri, non necessita di molto sforzo per la rasatura proprio perché si muove praticamente da solo è deve essere soltanto direzionato, cosa che può avvenire in maniera molto agile grazie ai comandi posti sulla comoda impugnatura ergonomica.