Per un prato perfettamente curato: i tosaerba professionali

Per un prato perfettamente curato: i tosaerba professionali
3.8 6 voti

La regolazione dell’erba nei giardini e nei prati può essere un vero e proprio momento di calma e tranquillità in cui ci si potrebbe rilassare, magari proprio nei giorni del fine settimana quando il fattore tempo non è così importante.

Ma non per tutti è così, infatti quando la cura dei prati e dei giardini assume la forma di un lavoro, svolgerlo in breve tempo con e il massimo del risultato diviene la priorità. In questi casi bisogna anche avere i mezzi più appropriati come per esempio i rasaerba professionali con motore a scoppio senza cesto di raccolta.

Questi raserba sono indicati per grandi giardini e appezzamenti, riescono a svolgere in lavoro in poco tempo e in maniera efficiente, sono di media abbastanza costosi soprattutto quelli delle marche che offrono più garanzie.

 

  • Honda HRX 537 C4 VYE con trazione VST

    Il marchio è già una garanzia di questo potente raserba con motore a scoppio di 180 cc. Scocca rinforzata allo Xenoy con quatto grandi ruote rivestite in gomma che rendono agevole ogni movimento grazie anche all’impugnatura ergonomica che permette un controllo ottimale durante tutte le fasi del lavoro.

    Con questo rasaerba è possibile eseguire un mulching dosabile grazie ad una manopola che in 12 posizioni permette di regolare il taglio dell’erba. Il taglio poi è netto e senza sbavature grazie al brevetto TwinBlade a doppia lama.




    Con la stessa leva è possibile passare da un sistema di taglio ad un altro. La scocca, come menzionato, appare robusta con copertura in Xenoy che sovrasta un potente motore monocilindrico ad albero verticale, ciclo otto, raffreddato ad aria. Dalla plancia situata all’altezza della barra di movimento è possibile regolare la velocità di marcia del rasaerba (trazione), l’accelerazione e il blocco lama. Larghezza di taglio di 53cm. Il cesto per la raccolta dello sfalcio removibile è di 88 litri, una capienza davvero ottimale.

  •  

  • GRIN SPM37 PRO Briggs&Stratton 6.75 5.5hp 190cc

    Altro marchio importante GRIN SPM37 con motore Briggs & Stratton da 5.5 Hp e 190 di cilindrata, colore argentato per una compattezza unica e manovrabilità di alto livello grazie al peso ridotto di 25 Kg. Questo rasaerba non ha l’alloggiamento per il cesto perché funziona con la sola modalità mulching.

    VEDI FOTO E PREZZO

    Grazie alla potenza del motore può tranquillamente tagliare e polverizzare anche l’erba più alta grazie ad una larghezza di taglio da 37 cm che lo rende molto utile anche in zone con molti ostacoli.

    La forma e i materiali con cui è costruito lo rendono resistente e durevole agli urti accidentali della lama facilmente sostituibile. Il manico è ergonomico e ospita i regolatori dell’altezza. Le ruote, senza trazione, sono in acciaio con cuscinetti a sfera rivestite in gomma.

  •  

  • GRIN SPM53 PRO B&S 8.50 OHV 6hp 190cc

    Questo modello differisce dal precedente per alcuni importanti aspetti che potrebbero essere molto apprezzati se utilizzato su terreni “accidentati“. Il raserba GRIN SPM53 PRO con motore a 6Hp di cilindrata 190 della Briggs & Stratton è ancora più compatto ma leggermente più pesante per via della trazione a 2 velocità che lo rende quindi un semovente adatto ad ambienti di lavoro più faticosi.

    IMMAGINE ->

    Il rasaerba si muove su tre ruote con una ampiezza di taglio di 53 cm che rende molto veloce ed efficiente anche in presenza di erba alta. Il sistema brevettato GRIN, presente su entrambi i modelli, permette di triturare finemente i residui dello sfalcio (mulching) evitando così la raccolta nel sacco, non incluso in questo modello.

 

Ti potrebbero interessare...