!-- Google Tag Manager -->

Rasaerba con sistema mulching sotto i 200 euro

Rasaerba con sistema mulching sotto i 200 euro
3.5 11 voti

Quasi tutti i modelli di rasaerba, dispongono di un cesto posteriore per la raccolta dello sfalcio, il materiale organico residuo del taglio che deve per forza essere svuotato quando si riempie. Il cesto ha i suoi lati positivi in molte situazioni, ma proprio per il fatto di doverlo svuotare continuamente, sopratutto quelli di piccole dimensioni, rende il lavoro di rasatura dei prati a volte interminabile, soprattutto su metrature molto estese.

Alcuni modelli di rasaerba invece sono predisposti e funzionano secondo il sistema chiamato mulching, sistema inventato negli USA che permette di risparmiare denaro e tempo evitando le spese per la raccolta dei residui di sfalcio. Questo sistema prevede che i residui del taglio (su prati spesso regolati) vengono lasciati direttamente sul terreno. Il mulching non è cosi semplice come può apparire, infatti i modelli di rasaerba che effettuano questa operazione polverizzano i residui del taglio, sopratutto i modelli più potenti, facendo in modo che penetrino nel terreno fungendo da concime naturale e isolante termico utile soprattutto durante i periodi più caldi.

Di solito il sistema di mulching è utilizzato su modelli abbastanza costosi e comunque con motori a scoppio, ma è possibile trovare sul mercato anche modelli economici e con motori elettrici che svolgono questo compito alla perfezione.

 

Tosaerba Elettrico Al-Ko 112858 Comfort 40

Il tagliaerba con motore elettrico Al-Ko 112858 Comfort 40 si presenta con una scocca in materiale plastico resistente e compatto. Risulta essere abbastanza maneggevole, nonostante il peso di circa 20 Kg, è può essere spostato con facilità grazie alle 4 comode ruote e l’impugnatura ergonomica. Il motore da 1400 w è silenzioso e funziona bene considerata l’ampiezza del taglio da 40 cm che diminuisce in presenza di erba alta.




Caratteristiche principali
– Larghezza di taglio fino a 40 cm
– Adatto a superfici fino ai 600 m2
– Funzione 3inONE: taglio, raccolta e mulching
– Regolazione altezza di taglio centralizzata, 6 posizioni
– Motore elettrico 1.400 watt
– Scocca in polipropilene (PP)
– Capacità cesto di raccolta 43 l

tagliaerba mulching economico

Il tagliaerba presenta un cesto raccoglitore con segnalatore di pieno, in più è incluso il tappo per il mulching che permette di lavorare senza fermarsi per svuotare il cesto e all’occorrenza concimare il prato.

 

Tagliaprato Mulching elettrico Ryobi RLM13E33S 33CM 1300W

Il rasaerba con motore elettrico con funzione mulching della marca RYOBI è un prodotto dalla dimensioni ridotte e dalla forma compatta, costruito in materiale plastico resistente e dal colore vivace.

VEDI FOTO

Monta un piccolo motore elettrico da 1300 watt e una lama che permette una larghezza di taglio di 33 cm, presenta un impugnatura ergonomica che lo rende comodo e maneggevole. Altezza del taglio regolabile centralizzato, presenza sui lati anteriori laterali di pettini per radere l’erba anche lungo i bordi e negli angoli. Capienza del cesto di 35 litri con kit per il multhig incluso (tappo).

 

Rasaerba elettrico 1800W Stiga Combi 44 E taglio mulching

Il Rasaerba elettrico 1800W Stiga Combi 44 E taglio mulching è un potente strumento con motore elettrico da 1800 watt e un capiente cesto per la raccolta da 50 litri.

GUARDA IL PREZZO

Scocca rinforzata in polipropilene permette una larghezza di taglio da 42 cm con tre possibilità di scelta per il trattamento dello sfalcio, raccolta nel cesto, scarico posteriore o sistema mulching. La conversione a taglio mulching avviene in pochi semplice passaggi basta infatti sfilare il cesto di raccolta, inserire il tappo e il gioco è fatto.

Il raserba è facile da manovrare grazie alla presa ergonomica, e le ruote larghe. Il taglio è regolabile a 6 altezze grazie all’apposita leva posta sull’impugnatura.

 

Ti potrebbero interessare...