Tagliaerba a batteria senza filo

Tagliaerba a batteria senza filo
4.1 17 voti

I tagliaerba a batteria sono degli articoli pratici, dalle dimensioni ridotte ed efficaci per prendersi cura del manto erboso del giardino.

Rappresentano inoltre una valida alternativa ai tosaerba con motore a benzina, più pesanti e meno rispettosi dell’ambiente. Vediamo qui di seguito tre modelli che si distinguono per il buon rapporto qualità-prezzo e per l’affidabilità della casa produttrice.

 

  • Tacklife GLM4B
     
    Pratico e resistente, il Tacklife GLM4B è uno strumento facile da manovrare. Non occupa molto spazio, considerato che le sue dimensioni sono di 90 x 38 x 41 cm, per un peso di circa 15 kg. È dotato di un contenitore in plastica dalla capienza di 40 litri, che può essere rimosso dal corpo del tagliaerba ed è collegato ad un dispositivo che ne visualizza il livello di riempimento.

    Punto di forza del prodotto è la qualità del taglio: le 6 marce consentono di scegliere l’altezza della lama, attraverso una pratica leva in metallo situata sul lato sinistro dello strumento. Il tagliaerba ha una buona maneggevolezza, grazie alle 4 ruote, alla doppia direzione di marcia e al manico regolabile.

    Per utilizzarlo occorre collegare il cavo in dotazione ad una presa di corrente, oppure si può utilizzare la batteria al litio che ha un’autonomia di circa un’ora e permette di lavorare su giardini di medie dimensioni.



     
    tagliaerba senza corrente
     

  •  

  • Black+Decker STC
     
    Questo prodotto della Black and Decker si rivela un’ottima soluzione per chi ha bisogno di prendersi cura di un giardino dalla piccole dimensioni, grazie alla presenza di diverse modalità di utilizzo. Si tratta infatti di uno strumento altamente versatile, che può essere usato come tagliabordi o rasaerba a seconda delle esigenze. Dotato di una batteria al litio dalla durata di 47 minuti, questo tagliaerba consente di scegliere tra la velocità di tosatura Turbo (potente e veloce) e Eco (a più lunga durata).

    Se usato in modalità rasaerba, il Black+Decker STC è costituito da una piattaforma con 4 ruote, alla quale è fissato un manico regolabile. Questo elemento può separarsi dal corpo dello strumento per trasformarsi in un pratico trimmer da utilizzare per rifinire la forma di piante e siepi. Si tratta di un prodotto leggero, facile da conservare e piuttosto silenzioso.

     
    tagliaerba senza filo
     

  •  

  • Makita DLM380Z
     
    La leggerezza e la facilità d’uso sono le caratteristiche principali del Makita DLM380Z, un tagliaerba a batteria che funzione con il sistema a spinta. È uno strumento per giardino adatto a superfici di circa 200 metri quadri, silenzioso e comodo, grazie alle dimensioni di 46 x 71 x 39 cm e al peso di soli 15 kg. Interamente in plastica, è munito di un capiente raccoglitore estraibile.

    Dispone di 5 modalità di taglio, mentre il manico può essere regolato in base all’altezza del manovratore. Il sistema di alimentazione a batterie, che hanno una lunga durata e si ricaricano rapidamente, permette di utilizzarlo senza filo.

     
    tosaerba a batteria
     

  •  

    Comparativa modelli:

    ModelliDimensioniPesoTaglioBatteria
    90 x 38 x 41 cm15,8 Kg6 marce di altezza di taglio (25-75)inclusa
    38,5 x 18,3 x 92,6 cm6,1 Kgtaglio 28 cminclusa
    46 x 71 x 39 cm15 Kgaltezza taglio 20 cmnon inclusa

     

Ti potrebbero interessare...